Questo è un progetto realizzato dall’Associazione Slow Ride Italy nell’ambito del bando Wonderfood & Wine promosso da Regione Lombardia e realizzato in collaborazione con Unioncamere Lombardia.
La Regione Lombardia da anni sta investendo molto in termini di promozione ed offerta turistica.
Il mototurismo resta però un comparto ancora inesplorato, nonostante l’elevato potenziale in termini di impatto e ritorni prevedibili a livello di turismo e valorizzazione territoriale.
Per questo abbiamo deciso di iniziare proprio da questa Regione che, oltre a punti di interesse storico, culturale e paesaggistico, vanta un patrimonio enogastronomico eccezionale ed è costellata da aziende agricole di pregio.
Associazione senza scopo di lucro costituita per sviluppare iniziative e progetti di promozione in ambito turistico, enogastronomico, culturale, educativo, progetti formativi mirati all’informazione, al sostegno, alla divulgazione, del turismo responsabile.
UIV è l’Associazione di rappresentanza dei soggetti imprenditoriali e professionali che svolgono attività economiche nel settore vitivinicolo a livello nazionale ed ha come mission oltre alla rappresentanza degli associati, la promozione della cultura del vino, il sostegno a politiche di promozione del comparto, il progresso e sviluppo dei soggetti rappresentati.